Il nostro I.G.P. Ciliegio medaglia d’Oro WineHunter awards

Aceto Balsamico di Modena I.G.P. “Ciliegio” premiato agli Awards di Merano

E’ stata assegnata la medaglia d’oro al nostro Aceto Balsamico invecchiato.

E’ una grande soddisfazione per la nostra azienda aver ottenuto la medaglia d’oro nella selezione culinaria dei WineHunter Awards.
Il nostro Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Invecchiato esclusivamente in botti di ciliegio ha un sapore armonico e leggermente pungente, caratterizzato da un’alta densità e morbidezza al palato.
Il retrogusto richiama fortemente il legno in cui è stato invecchiato per oltre 8 anni: il Ciliegio. Legno tipico modenese, con cui sono state fatte 8 barrique da cui preleviamo solo in alcune annate una piccola quantità di prodotto. Per questo motivo questo particolare Aceto Balsamico è limitato ed unico nel suo genere.

CHE COS’E’ IL WINE HUNTER AWARDS?

Si tratta di un premio di eccellenza ed alta qualità assegnata ogni anno ai prodotti vitivinicoli e culinari. Il premio viene attribuito a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di un attenta valutazione, stabiliscono quali sono i prodotti che si contraddistinguono per il loro gusto superiore. L’assaggio viene fatto da parte di tecnici, sommelier, enotecari, giornalisti e appassionati di vino.
La fascia “Gold” significa che il prodotto ha ottenuto tra 90 e 94.99 punti su 100.